I tavoli di saldatura FÖRSTER hanno dimostrato la loro robustezza e durata per oltre 30 anni.
Combinando il concetto collaudato della scanalatura a T delle macchine utensili con le speciali rotaie in ghisa grigia e Al/Cu come superficie, produciamo internamente un tavolo di saldatura unico nel suo genere.
Grazie alla variabilità e alla robustezza, i nostri tavoli di saldatura costituiscono la base perfetta per qualsiasi attività di saldatura futura..
Struttura modulare e superficie robusta
Minimo impiego di accessori = massima libertà
Massima flessibilità è offerta anche dalle ruote opzionali per un facile trasporto o dalla variante con piedini regolabili in altezza per compensare le irregolarità del terreno.
Una combinazione di tavola rotante e piattaforma elevatrice per la massima flessibilità
La regolazione in altezza tramite sottostruttura a pantografo idraulica, la rotazione manuale della superficie del tavolo e il telaio inferiore opzionale offrono la massima ergonomia durante la saldatura.
Grazie alla regolazione elettroidraulica dell’altezza e dell’inclinazione, questo tavolo di saldatura costituisce la base per una postazione di lavoro flessibile ed ergonomica.
I tavoli di saldatura reversibili FÖRSTER sono dotati di un azionamento rotativo elettrico che consente un posizionamento continuo a 360° della superficie del tavolo.
Tutti i modelli sono dotati di 12 guide per consentire l’accesso alla saldatura su tutti i lati.
I ponti a tavola sono la soluzione perfetta per la produzione di strutture di saldatura variabili in lunghezza.
I ponti del tavolo possono essere spostati su un sistema di binari e possono essere fissati in modo sicuro in una griglia di 100 mm.
Inoltre, grazie alla portabilità dei ponti del tavolo, l’area di lavoro può essere progettata in modo variabile o completamente consigliata.
Il nostro sistema di guide è progettato per il montaggio nel calcestruzzo o su di esso e può essere eseguito a piacere in lunghezza e larghezza.
L’aspirazione dei fumi di saldatura è sempre una sfida complessa. Il trasporto costante di un tubo di aspirazione sulla saldatura spesso non è accettato dall’utente come richiesto.
I tavoli di saldatura FÖRSTER con aspirazione fumi integrata consentono un rilevamento continuo del fumo di saldatura attraverso la superficie del tavolo. Le aree della superficie del tavolo possono essere collegate in modo variabile al flusso d’aria di aspirazione.
I tavoli da saldatura FÖRSTER si contraddistinguono tra l’altro per la loro durata.
Anche nelle condizioni di utilizzo più difficili, la nostra superficie in ghisa grigia mantiene per molti anni la proprietà di repellenza degli spruzzi di saldatura. Più un tavolo da saldatura FÖRSTER invecchia, minore è il lavoro di manutenzione.
Cioè nessuna perdita di proprietà = protezione permanente contro gli spruzzi di saldatura.
I tavoli da saldatura FÖRSTER sono robusti e resistenti alla torsione, su cui possono essere montati, martellati, levigati e naturalmente saldati.
…per saperne di più, vedere Tecnologie.
Con un tavolo da saldatura FÖRSTER, le guide della superficie del tavolo possono essere rimosse singolarmente e quindi aprire la superficie del tavolo. In questo modo i componenti possono essere inseriti in “minus z” e contemporaneamente collocati in piano, senza costose estensioni.
In questo modo, un tavolo da saldatura FÖRSTER offre la massima flessibilità e consente di lavorare effettivamente in 3 dimensioni, tra cui “meno Z”.
Durante il fissaggio orientarsi al componente e non alla griglia dei fori del tavolo.
Basta posizionare il proprio assemblaggio sul tavolo e regolare in modo continuo gli elementi di arresto, tensionamento e supporto secondo le indicazioni del componente.
Grazie allo spostamento continuo del nocciolo e alla regolazione della portata dell’elemento di serraggio o. Elementi di attacco, raggiungi ogni punto sul tavolo.
E grazie al maschio Rhombus, si possono inserire mezzi di serraggio ed elementi d’arresto anche nelle scanalature già montate… Per ulteriori informazioni, vedere Tecnologie.
La nostra gamma di accessori è ben studiata, universale, facile da vedere e intuitiva.
I dispositivi di bloccaggio e gli elementi di arresto FÖRSTER sono progettati per essere utilizzati in diverse funzioni e possono essere facilmente combinati con altri dispositivi di serraggio e arresto.
L’assortimento comprende poco più di 30 pezzi con i quali è possibile coprire quasi ogni compito di saldatura. FÖRSTER offre un set compatto di dispositivi di bloccaggio e elementi di arresto che possono essere combinati tra loro. sono intercambiabili tra loro.
Inoltre, il nostro sistema di scanalature offre il vantaggio che è possibile utilizzare elementi di arresto fatti in casa (ad esempio forme speciali) sul nostro tavolo.
Grazie ai nostri adattatori è possibile continuare a utilizzare gli accessori già esistenti per i sistemi di perforazione.
I nostri tavoli da saldatura vengono prodotti e montati presso la nostra sede di Hohenstein-Ernstthal.
Anche la superficie viene tagliata in casa, fresata, rifinita e montata con CNC. Lo stesso vale per la struttura del tavolo, che da noi viene saldata e verniciata.
In questo modo possiamo realizzare i desideri dei clienti su base individuale.
Made in Germany